Ciao!

    Sono Anna De Martino.

    Non mi piace elencare titoli di studio per farmi conoscere... preferisco farlo attraverso le mie esperienze di vita e professionali.

    Da sempre due grandi passioni mi hanno accompagnata: il ballo e le storie di vita.

    La prima mi ha portato in sala da ballo; la seconda mi ha portato a laurearmi in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi de L’Aquila, a conseguire un master in Psicodiagnostica e a specializzarmi in Psicoterapia della Gestalt.

    Grazie alla formazione effettuata, riesco a integrare queste due mie passioni, così la Psicoterapia della Gestalt apre il suo scenario su "le storie che trovano i migliori passi su quella che è la musica universale: la vita!"

    Per anni ho lavorato nel sociale vedendomi accanto a tossicodipendenti e vittime di violenza, bambini e famiglie, accompagnandoli nelle loro difficoltà.

    Negli stessi anni mi sono vista nel ruolo di consulente nelle piccole e grandi aziende per poi, oltre a dare continuità alla mia pratica clinica, affacciarmi al mondo della formazione.

    In tutti i campi, le mie esperienze lavorative mi hanno portata a eliminare ogni tipo di etichetta e a vedere la trasformazione meravigliosa di disturbi o malattie in incontri tra persone e dunque in incontri che curano. È proprio qui che ho imparato che il presente è l’unico tempo da vivere, che il passato ci ricorda da dove veniamo e il futuro ci indica dove scegliamo di andare.